Ricapitolando e annunciando

Scritto da on Giugno 14, 2019

Si è appena conclusa la quarta stagione di Be Radio. Una stagione in cui abbiamo alzato l’asticella, rivoluzionando il format del nostro podcast e scommettendo, di fatto, sul futuro di questo progetto.

La scommessa può dirsi vinta: abbiamo aumentato i nostri contenuti, abbiamo ampliato il nostro pubblico, e soprattutto abbiamo sempre garantito puntualità e qualità nei nostri contenuti: questo è stato possibile grazie a chi si è dedicato alla realizzazione delle puntate sottraendo magari dei momenti al proprio tempo libero, perché crede nelle potenzialità di questo progetto. In particolare siamo davvero orgogliosi del risultato ottenuto dalla nostra parodia dei film Marvel, un lavoro titanico ma riuscito e anche molto apprezzato (più di 1000 ascolti tra tutti gli episodi). Ma parliamo di dati oggettivi:

🔢 346 puntate
📆 9 mesi di trasmissione
🎧 Più di 30.000 ascolti

Ovviamente questo per noi è un punto di partenza: l’anno prossimo puntiamo a migliorarci ancora e ancora. Nel frattempo, però, è arrivata l’estate! E come potete intuire dal rinnovamento social che abbiamo attivato in questi giorni, non abbiamo certo intenzione di fermarci.  Abbiamo progettato una stagione estiva con i fiocchi! Su Be Radio infatti, troverete un contenuto a settimana, tra video e podcast, per rendere la vostra estate piena di risate… ma non solo. Infatti saremo in scena ben due volte, a Luglio e ad Agosto, con il nostro spettacolo estivo “Un posto all’ombra“, seconda data del Tour di Be Radio, in cui ci troverete sul palco, a riproporre i nostri migliori sketch. La prima data da segnarvi in agenda è il 21 Luglio, quando andremo in scena al Teatro Sociale di Alba. Più particolare è invece la data di Agosto, ma… ogni cosa a suo tempo.

In conclusione lascio il plurale e parlo ai due colleghi che mi hanno aiutato come non mai quest’anno: Edoardo Secco, anzi Eddie Dry, che ha avuto l’ingrato compito di trasformare in sketch le mie strampalate idee: meglio di così era difficile fare, tanto di cappello a lui (che d’estate il sole picchia, e poi si prende un’insolazione). Nicola Ruggiero, dal profondo sud, è entrato “in corsa” nel nostro staff e si è rivelato un’aggiunta azzeccatissima, sia a livello di speaker, diventando la terza voce delle nostre News, sia a livello di scrittura, collaborando alla creazione delle puntate.
Squadra che vince non si cambia, e allora ecco cosa troverete quest’estate su Be Radio:

💬 #Parliamone: Un argomento, microfoni accesi e via! Senza copione, come se fossimo a berci qualcosa assieme. Una chiacchierata leggera e divertente assieme ai nostri speaker.
🌊 Surfin’ Summer: La versione estiva di Be Radio, con sketch divertenti, notizie surreali e una buona dose di buonumore.
🎥 Diciamocelo in faccia: Una volta al mese, un video speciale, un pezzo di qualcosa di simile alla stand-up comedy (ma che neanche noi sappiamo catalogare) pubblicato sui nostri social e sul nostro canale YouTube.

Insomma, di contenuti ce ne sono a bizzeffe: non ci rimane che augurarvi buona estate… e buon ascolto!

Condividilo 😉 😛 😀


Continua a leggere

Porello Andrea

Underground radio

Current track
TITLE
ARTIST