Notizie Fuori Ritmo

Fuori Ritmo torna in scena

Dopo un lungo periodo di assenza dalle scene, Fuori Ritmo tornerà presto in scena con un nuovo spettacolo: negli ultimi mesi del 2018 infatti saremo a teatro con “Accoppiate”, un testo che prepariamo da oltre un anno e a cui teniamo molto.

Questa volta ci siamo affidati al talento assoluto di Michael Frayn, drammaturgo britannico, celebre per “Copenhagen” o anche “Rumori fuori scena”. Noi porteremo in scena uno spettacolo che è in realtà il risultato dell’unione di due atti unici, riadattati dal regista Andrea Porello e proposti al pubblico in questa nuova veste. Uno spettacolo tecnicamente molto difficile da preparare, in quanto caratterizzato sì da una scenografia ricca, ma soprattutto da dialoghi che si intrecciano e creano un turbine di parole e situazioni dentro il quale, volente o nolente, verrà trascinato il pubblico.

Nella prima parte, sottotitolo “I Cinesi”, verremo trasportati all’interno della sala da pranzo di Jo e Stephen: una coppia, sempre assolutamente nevrotica, alle prese con una cena in casa con un gruppo di amici, alla quale hanno – per una svista – invitato un ex-marito e una ex-moglie, separati da poco, con relativo nuovo amante di lei: il risultato è una coreografia di porte che si aprono e che si chiudono, con ospiti e padroni di casa che appaiono e scompaiono continuamente, quasi fosse un balletto di danza classica, in cui i padroni di casa tentano di nascondere l’imbarazzo e salvare la serata, mentre gli ospiti cercano di capire che cosa stia succedendo.

In “Doppioni”, invece, ci trasferiremo in due stanze di albergo identiche, posizionate “schiena contro schiena”. In una stanza ci sono Melanie e Miles, una coppia Newyorkese: lei annoiata e stanca, lui loquace e scherzoso. Nell’altra stanza invece entreranno Laurence e Lynn, una coppia piccolo-borghese alla ricerca di tranquillità e benessere. Le due coppie quasi simultaneamente si trovano alle prese con piccoli inconvenienti causati da esilaranti equivoci, in un crescendo di comicità… che non vi sveliamo, ma non vediamo l’ora di mostrarvi!

Presto novità su date, orari e luoghi. Vi aspettiamo a teatro!

Did you like this? Share it!

0 comments on “Fuori Ritmo torna in scena

Comments are closed.