Be Radio Radiophonic Universe
Da Amiant Man a Capitan Italia, dai Guardiani della Baracca all’Uomo-Cimice, preparatevi ad incontrare nuovi eroi per appassionarvi, ridere e sognare.
Ogni volta che si vedono i film di supereroi, ci si sente sempre un po’ esclusi. Perché tutti gli attacchi alieni avvengono sempre a New York e mai a Pordenone? Cos’ha Casale Monferrato che Washington non ha? Ed è così che sono nati i Supereroi più potenti d’Italia, l’universo radio-fumettistico che non ha nulla da invidiare al Marvel Cinematic Universe.
Ma che cosa sono le DOC dell’Infinito? Sono i resti dei sei diversi Stati che esistevano prima dell’unità d’Italia e sono state compresse in esemplari dei loro prodotti tipici dopo la nascita dell’Italia Unita. Gaethanos vuole impadronirsene e riunirle, così da ottenere il potere necessario a diventare il dominatore incontrastato dell’Italia. Infatti le singole DOC sono già oggetti molto potenti se presi singolarmente, ma se riunite possono scatenare una potenza senza eguali. Per imbrigliarne il potere, le porrà ad una a una su di uno speciale mutandone.
Speriamo che questa serie vi piacerà almeno un decimo di quanto è piaciuto a noi scriverla, riadattando i blockbuster americani e inserendo qua e là una serie di easter eggs che vi sfidiamo a trovare!
Disegni di @allstarsla
Nell’estate del 2018 stavamo radunando le idee per la quarta stagione di Be Radio. Ad un certo punto Andrea ebbe l’idea – folle, dunque subito approvata – di parodiare i film dei supereroi Marvel ambientandoli in Italia. Seguirono parecchie serate passate a pensare come rendere in modo ridereccio il supereroismo americano in salsa italiota. E questo è quanto ne uscì!
Eddie dry