La crisi del settimo anno

Scritto da on 12 Ottobre 2021

Secondo la celebre teoria relativa alle relazioni amorose dopo 7 anni una coppia entra in crisi. Superata quella soglia, infatti, la passione diminuirebbe e le basi del rapporto inizierebbero a vacillare. Ebbene, non è il nostro caso, soprattutto perché non siamo una coppia, e poi perché per questa settima stagione BeRadio vi si ripropone, come una peperonata della nonna, per due volte a settimana. Abbiamo deciso che questa stagione, la numero 7 appunto, sarebbe stata la stagione della crisi, ma non in senso negativo, nel senso che vogliamo superare tutte le difficoltà con il sorriso. Come ci poniamo di fronte ad una crisi, ad una difficoltà? Dove troviamo l’ispirazione e le motivazioni per andare avanti? Queste sono domande a cui probabilmente non riusciremo a dare una risposta durante questa stagione, ma non dite che non ci abbiamo provato. E poi è pure un atto di modestia, se ce lo concedete. Potevamo chiamarla I Magnifici Sette, Il Settimo Sigillo, I Sette Nani, Sette Spose per Sette Fratelli, ma siamo rimasti umili. Ah, un’altra cosa: abbiamo cambiato format, ora avrete puntate leggermente più lunghe e divise su due giorni, quello su cui possiamo rassicurarvi è che la nostra passione rimane intatta, cerchiamo sempre di proporre qualcosa che vi possa divertire e tenere compagnia ogni volta che volete! Un’altra grande novità di questa stagione è che per la prima volta andremo in onda di mercoledì. Ve l’aspettavate? Eh, lo so.  È uno shock anche per noi.

 

➡️ Ogni mercoledì ore 10:00

➡️ Ogni sabato ore 10:00

 

Ecco gli orari che dovete memorizzare neanche fosse l’interrogazione di storia. E anche quest’anno possiamo contare su dei collaboratori di livello talmente alto che fa il giro e diventa di nuovo basso. Detta così suona male, ma sono veramente bravi. Innanzitutto Enrico Temistocle degli Incantastorie, che oltre ad aver composto la nostra sigla comparirà nuovamente in qualità di esperto musicale, con i suoi giudizi taglienti ed il suo orecchio assoluto. Tornerà anche il mitico Carlo Joly, con tutti i personaggi che avete conosciuto lo scorso anno e delle nuove, scoppiettanti sorprese. Oltre alle conferme, siamo felicissimi di annunciare due new entry nella nostra squadra! Chiara Scipiotti si è infatti aggiunta come nuova autrice per i nostri sketch, mentre Giulia Giovannini ha messo a disposizione la sua sterminata passione cinematografica per una nuovissima rubrica di cinema.

 

Che dire di più? Ci sentiamo in onda, proprio qui e su tutte le piattaforme di podcasting, che trovate riassunte a questo link!

Condividilo 😉 😛 😀


Continua a leggere

Porello Andrea

Underground radio

Current track
TITLE
ARTIST