Un grazie doveroso

Scritto da on 5 Giugno 2020

È giunta al termine anche la quinta stagione di Be Radio. Quest’anno abbiamo cambiato ancora format, cercando di creare qualcosa di più fruibile e divertente per il pubblico, con quattro puntate ogni settimana da settembre a giugno.

Ancora una volta abbiamo sfidato la sorte, allontanandoci dalle nostre certezze: grazie ad un team ben affiatato siamo riusciti a garantire sempre puntualità e qualità nei nostri contenuti: questo è stato possibile grazie a chi si è dedicato alla realizzazione delle puntate sottraendo tanti momenti al proprio tempo libero, perché crede nelle potenzialità di questo progetto. In particolare quest’anno abbiamo sperimentato per la prima volta le trasmissioni in diretta, con degli appuntamenti live andati in onda ogni settimana da marzo a giugno. Era una cosa che progettavamo di fare da molto tempo, e l’emergenza Covid che ci ha colto di sorpresa ha semplicemente accelerato i tempi. D’altro canto, la chiusura dei teatri non ci ha permesso di proseguire gli appuntamenti teatrali: per questa stagione erano in programma 3 spettacoli tra febbraio, aprile e luglio. Purtroppo abbiamo potuto fare solo il primo, il 15 febbraio, ma speriamo di tornare a farvi ridere dal vivo molto presto! Ma parliamo di dati oggettivi:

🔢 117 puntate
🎙️ 11 dirette
🎭 1 spettacolo live
📆 9 mesi di trasmissione
🎧 Più di 40.000 ascolti

 

 

 

 

 

 

Ovviamente questo per noi è un punto di partenza: l’anno prossimo puntiamo a migliorarci ancora e ancora. Nel frattempo, però, è arrivata l’estate! E potete intuire, come vi abbiamo tenuto compagnia negli scorsi anni, che non abbiamo certo intenzione di fermarci.  Abbiamo progettato una stagione estiva con i fiocchi! Su Be Radio infatti, troverete un podcast speciale ogni 15 giorni, per rendere la vostra estate piena di risate! Anche per quest’anno, infatti, tornerà Surfin’ Summer, il nostro classico appuntamento estivo!

In conclusione lascio il plurale e parlo ai due colleghi che mi hanno aiutato come non mai quest’anno: Edoardo Secco, anzi Eddie Dry, e Nicola Ruggiero che hanno contribuito, quest’anno come non mai all’ideazione, scrittura e anche al montaggio delle puntate. Ormai siamo diventati una squadra molto affiatata e unita (per dirla come il nostro Presidente: Uniti e Coesi) e saremo con voi anche il prossimo anno (oltre che in questa stagione estiva!)

Vogliamo ringraziare anche i collaboratori che hanno partecipato alle puntate di questa stagione: in primis Enrico Temistocle, che è stato con noi nei nostri appuntamenti live allietandoli con il Trash Supremo ma soprattutto che ha composto assieme a Elisabetta Bernocco con gli Incantastorie la nostra nuova sigla “Onda distorta“!
Hanno collaborato alle nostre puntate, inoltre: Erica Clemente, Marianna Tortorella, Chaimae Sellak che hanno interpretato dei personaggi nel corso della stagione, e gli ospiti che abbiamo avuto nel corso della stagione: Enrico Di Palma, Paolo Tibaldi e Carlo Joly.

Insomma, detto questo, non ci rimane che augurarvi buona estate… e buon ascolto!

Condividilo 😉 😛 😀


Continua a leggere

Porello Andrea

Underground radio

Current track
TITLE
ARTIST