Andrea Porello / Conduttore, interprete


Andrea Porello shows

#Parliamone

Facciamoci quattro chiacchiere

Ho fondato Be Radio nel maggio 2015, ma fin da piccolo sono stato affascinato dalla radio e dal mondo che le gira attorno.

È una cosa che in realtà faccio da quando ero piccolo: ho sempre avuto in casa un registratore e un microfono, e senza accorgermene quest’avventura non è altro che il percorso per realizzare uno dei sogni che avevo da bambino.

Ho avuto una formazione prettamente teatrale, anche se nel tempo mi sono affacciato su altri mondi: quello della stand-up comedy in primis, ma mi sono approcciato anche al ruolo di autore comico e di conduttore. Ma, prima di tutto, sentivo il bisogno di far… sentire ciò di cui sono capace tramite un altro mezzo: è così che in una macchina, in un piovoso pomeriggio del maggio del 2015 apro le note vocali del telefono e registro la prima puntata assoluta di Be Radio, senza sapere assolutamente nulla di dove caricarla, di montaggio audio e di microfoni: il non plus ultra dell’amatoriale.

Inizialmente l’intento era quello di emulare alcuni sketch di 610, il noto programma di Lillo&Greg, ma col tempo mi sono accorto delle potenzialità del mezzo e di dove potessi arrivare con la mia creatività, e Be Radio ha trovato una sua identità. Ci è voluto tempo, ma come accade per ogni cosa; l’ispirazione di fondo rimane, ma da ormai 3 anni sono fiero di poter affermare che tutti i nostri contenuti sono originali, ideati e scritti da noi.

Per sviluppare questo progetto e poterlo esprimere al massimo delle sue possibilità mi sono reso conto in breve tempo che non avrei potuto fare tutto da solo, quindi mi sono guardato intorno, trovando un piccolo ma straordinario team (in primis, Edoardo, a cui si sono aggiunti nel tempo Erica, Matteo ed infine Nicola) che oggi lavora incessantemente col fine ultimo di cercare sempre nuove soluzioni per divertire il pubblico. Be Radio è molto di più di un semplice podcast: questo è quello che mi piace e che voglio fare.

Per quanto riguarda il mio ruolo, in Be Radio mi occupo di scrittura, registrazioni e montaggio delle puntate.



Porello Andrea

Underground radio

Current track
TITLE
ARTIST