GLI ARRANGIATORI

Scritto da on 10 Gennaio 2018

Da qui è partito tutto. Gli eroi più potenti d’Italia, uniti per proteggerla dalle minacce più gravi grazie ai loro superpoteri… anche se a volte è necessario trovare un compromesso ed arrangiarsi. Ecco gli Arrangiatori!

STEFANO RUGGERI È CAPITAN ITALIA
Siamo negli anni ‘70, Stefano Ruggeri è un gracile sfigatello della periferia milanese che tenta invano di diventare un esattore delle tasse perché ha a cuore la legalità. Potenziato artificialmente e armato di uno scudo fiscale da Odoardo Stanco (padre di Antonio), mette insieme una squadra di agenti (tra quali il suo amico Giacomo “Buchi” Barni) e inizia a scovare tutti gli evasori delle tasse mentre imperversano gli anni di piombo. Nel suo cammino, si imbatte in un pericolosissimo evasore fiscale che minaccia i conti correnti statali, il temibile Red Bull…

 

TONIO STANCO È AMIANT MAN
Antonio “Tonio” Stanco, di Casale Monferrato, è un magnate dell’Amianto, ricco sfondato e amante della bella vita. Lui non lo sa, ma nel corso degli anni la sua azienda, la “Industrie Stanco”, ha ucciso migliaia di persone a causa delle terribili conseguenze di questo materiale. Rapito da trafficanti che gli impongono di realizzare un tipo di amianto ancora più distruttivo, si crea un’armatura di Eternit per fuggire. Da lì comincia la sua battaglia per la legalità, fiancheggiato dall’amico di sempre Giacomo Rodeo e dalla sua intelligenza artificiale B.A.L.E.N.G.O.

 

ENEL
Lo sapevate che le aziende statali italiane sono in realtà le manifestazioni terrene di semidèi? La lontana terra di Tassgard, luogo magico alimentato dalle salate imposte sui contribuenti, ospita Osilvio, padre delle aziende, e i suoi figli Enel, dio delle reti elettriche, ed Eni, dio dei derivati del petrolio. Enel ha il compito di mantenere in vita i collegamenti della rete elettrica ed è armato del magico Trifasir, il Traliccio degli dèi; dall’animo arrogante, viene punito dal padre Osilvio poiché rompe le scatole alla gente della Terra chiamando alle ore dei pasti per proporre i contratti energetici, e viene spedito in Italia privato dei suoi poteri. Qui si innamorerà della bella Gianna Foresta…

 

MATTEO CARTELLI È GIUSSK
Matteo Cartelli è un giovane ricercatore universitario di scienze politiche, impegnato in una lotta contro il populismo; riuscito a sintetizzarlo in un siero, se lo inietta per sperimentarne gli effetti: ma un’eccessiva quantità lo fa trasformare in un mostro verde che si crede Alberto da Giussano, intollerante e aggressivo, specialmente verso i meridionali e gli immigrati clandestini; imparato a controllare il suo potere, si unirà agli Arrangiatori, con i quali troverà a affrontare minacce aliene che rispedirà al mittente al grido di “A casa Loro!” 

 

CLAUDIO BARTÒN È OCCHIO DI PASSERO
L’arciere più abile di tutto il trevigiano. Occhio di Passero è un agente S.C.U.D.O. che si unisce agli Arrangiatori per proteggere l’Italia.

 

NATALINA ROMANAZZI È MALMIGNATTA
L’agguerrita eroina, con un passato oscuro e alcune cose da farsi perdonare, si è unita allo S.C.U.D.O. ed è stata sotto copertura per convincere Tonio Stanco a riprendere in mano il suo talento di costruttore di armature d’amianto…

 

SAMUELE VILLONE È PICCION
Un ex combattente dell’esercito si è costruito un paio d’ali di piccione per volare a – medie – altezze e combattere il crimine. Stringe amicizia con Capitan Italia, che lo include nella squadra degli Arrangiatori.

 

WINDOWS VISTA
Quando Tonio Stanco decide di portare la sua intelligenza artificiale B.A.L.E.N.G.O in forma umana, nasce prima Ultron, e poi Windows Vista, un androide che combatte per il bene superiore ma che ha costantemente bisogno di nuovi aggiornamenti. Sulla sua fronte è incastonata la DOC della Mente.

 

S.C.U.D.O.
L’Organizzazione che raggruppa gli eroi e li introduce al progetto Arrangiatori è un complesso organismo di agenti segreti, riuniti sotto il nome di S.C.U.D.O. (Segreto Circolo Uomini Discretamente Operativi), capitanati da Nicolò Furia e Maria Collina, i migliori agenti segreti di cui lo Stato Italiano dispone. 

 

Disegni di @allstarsla

Condividilo 😉 😛 😀


Continua a leggere

Prossimo post

I VILLAINS


Thumbnail
Post precedente

GLI ARRANGIATORI


Thumbnail

Porello Andrea

Underground radio

Current track
TITLE
ARTIST